FORMAZIONE

Formazione come opportunità e come strumento di accoglienza per chi non ha niente, o ha perso tutto, lungo la via della migrazione. Sapere e saper fare per costruire autonomia, fiducia nei propri mezzi e padronanza nel proprio cammino professionale. Una leva su cui agire per ridare dignità alla propria esistenza, verso una vita piena e gratificante. Un mezzo per costruire delle opportunità di legalità e combattere lo sfruttamento.

MELANGE

Laboratorio formativo di sartoria artigianale.

scopri di più 

NATURA IN RETE

Formazione, co-progettazione e sensibilizzazione sulla tematica dell’economia circolare.

scopri di più 

PROTEZIONE

Al centro dei nostri progetti poniamo le persone, in particolare i soggetti più vulnerabili. A loro dedichiamo azioni di supporto e sensibilizzazione sviluppando progetti che li mettano al centro del loro cambiamento e gli permettano di esprimere il loro potenziale perché possano realizzarsi nelle comunità in cui vivono. L’obiettivo delle nostre attività è creare un ambiente inclusivo in cui partendo dalle difficoltà del passato, migranti, rifugiati e richiedenti asilo possano ricostruire la propria identità in sicurezza e rispetto.

PROGETTO AFGHANISTAN

Un progetto di emergenza ed integrazione di supporto agli Afghani in pericolo di vita – in Afghanistan ed in Italia

Scopri di più

IL MONDO A CASA NOSTRA – web Edition

Il seguito del progetto “Il Modo a Casa Nostra” con la creazione di una redazione interna che presenta incontri digitali di dibattito sulle tematiche più attuali con il coinvolgimento di esperti.

SENSIBILIZZAZIONE

Fare comunicazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni, delle donne, della violenza e più in generale a favore dei diritti dei soggetti vulnerabili è parte integrante delle nostre attività nell’ottica di promuovere l’accoglienza, la partecipazione, l’abbattimento degli stereotipi e l’empatia ma soprattutto contribuire al miglioramento della società. 

CLEAN UP ANCONA

Un progetto per ripulire le vie della città, contribuire al bene comune e soprattutto porre l’attenzione su come sia fondamentale la partecipazione di tutti, indipendentemente dalle proprie origini.

Scopri di più