Un progetto per ripulire le vie della città, contribuire al bene comune e soprattutto porre l’attenzione su come sia fondamentale la partecipazione di tutti, indipendentemente dalle proprie origini. Un progetto di sensibilizzazione sulla responsabilità sociale ed al contempo coinvolgimento dei cittadini stranieri.

Obiettivo: Sensibilizzare la città di Ancona sull’importanza della collaborazione nel mantenimento dei beni comuni indipendentemente.

Azioni: laboratorio territoriale multietnico di pulizia di quartieri della città

Si sta meglio in un luogo più curato, dove ci si dà una mano l’un l’altro, in cui ci si conosce e si sviluppano relazioni sociali e attività a cui dare valore.

Contribuire a combattere il degrado, valorizzando l’ambiente che ci circonda attraverso la raccolta dei rifiuti dalle strade della nostra città è un piccolo gesto che se fatto insieme produce un modo nuovo di partecipare, un modo nuovo di essere cittadini e di costruire integrazione.

Ai volontari verrà consegnato la pettorina di AMAD, un paio di guanti e sacchetto per raccogliere i rifiuti.

CRONOPROGRAMMA:

Si prevede un appuntamento al mese, escluso il mese di Agosto e salvo chiusure dovute al COVID 19. Le date degli appuntamenti saranno pubblicate nel sito www.associazioneamad.it e su FB associazione AMAD.

L'attività è aperta a chiunque voglia dare un contributo, adulti e bambini.

Per segnalazioni di luoghi da ripulire:  segreteria@associazioneamad.it oppure messaggio FB associazione AMAD