AMAD opera in difesa dei diritti umani e dei diritti civili, con particolare attenzione all’integrazione dei migranti e dei rifugiati, ispirandosi ai valori della Costituzione Italiana.
Sostiene la piena parità dei diritti umani e universali, si impegna contro ogni tipo di discriminazione in base a sesso, orientamento sessuale, identità di genere, nazionalità e religione mediante lo svolgimento di specifiche attività di Assistenza, Formazione, Educazione e Protezione tra cui accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti; promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli e della nonviolenza; promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici e promozione delle pari opportunità.

In una società multiculturale, il nostro impegno comune ha come fine l’incontro attivo tra soggetti portatori di culture differenti, aperti al dialogo, disposti ad un arricchimento reciproco finalizzato alla convivenza pacifica e alla ricerca collettiva di soluzioni alle sfide poste dall’incontro  delle diversità.

Alcune delle attività svolte dall’associazione sono limitate nel tempo perchè parte di progetti della durata definita, mentre altre sono servizi offerti in modo continuativo.

PROGETTI

scopri di più