AMAD è una associazione di promozione sociale con sede ad Ancona attiva dal 2018.

Il nostro obiettivo è costruire relazioni positive, promuovere i diritti di autodeterminazione di tutte e tutti, contrastare le discriminazioni di ogni genere, la xenofobia ed il razzismo.

I valori della Costituzione italiana sono i nostri valori.

Difendiamo i diritti umani universali e i diritti civili. Promuoviamo pace e solidarietà

Vogliamo partecipare attivamente alla costruzione di una società multietnica di persone socialmente uguali e umanamente differenti. Il mondo che vorremmo è quello in cui le condizioni economiche non sono motivo di esclusione, dove io e tu diventa noi, dove l’incontro delle differenze di genere, etnia, cultura, estrazione ed età sono il motore trainante per l’evoluzione personale e sociale. Un mondo che favorisce l’incontro tra culture, lingue e tradizioni diverse, e coltiva accoglienza ed inclusione. Un Mondo di rispetto e supporto reciproco.

Leggi il nostro Statuto