Obiettivo generale: Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze.

Obiettivo Specifico: Coeducare all’uguaglianza di genere attraverso un percorso di conoscenza e confronto sulle diseguaglianza per favorire lo scardinamento di stereotipi e promuove il rispetto e l’uguaglianza fra i generi risvegliando una forte coscienza sociale.

Periodo: ottobre e novembre 2019

Beneficiari: 107 studenti di scuola superiore di secondo grado

Attività:

• 1 incontro “stimolo” per classe per un totale di 10 classi dell’I.I.S. Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona in orario scolastico;
  • lavoro di approfondimento nelle classi a cura dei docenti della scuola;
  • produzione di un breve video con interviste sul tema a cura delle studentesse e degli studenti dell’Istituto guidati da un tutor
  • 1 incontro formativo conclusivo con esperte esterne, in orario scolastico
  • 1 incontro pubblico in cui gli studenti presentano il lavoro svolto e si confrontano con esperte.

Partner:

• Associazione EQUITY
  • Istituto di Istruzione Superiore Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona, con il quale l’associazione AMAD ha un protocollo di intesa

Autofinanziato